rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Alzabandiera in piazza Bra con gli alunni dell’Istituto comprensivo Sacra Famiglia

«Un’iniziativa che piace molto, - ha spiegato il sindaco di Verona Federico Sboarina - come dimostrano le numerose richieste di partecipazione da parte delle scuole»

Sono stati gli alunni dell’Istituto comprensivo Sacra Famiglia, con le classi 4ª e 5ª elementare e 1ª media, i protagonisti dell’alzabandiera di oggi in piazza Bra, davanti a Palazzo Barbieri. Si è svolto questa mattina, infatti, il quarto appuntamento di formazione civica rivolto agli studenti, che vede insieme Amministrazione, Comfoter di Supporto e Ufficio scolastico per promuovere tra i ragazzi l’identità nazionale.

Alzabandiera in piazza Bra - 25/01/2019

Dapprima, in municipio, la parte teorica, con il rappresentante dell’esercito, il Maggiore Antonio Maria Mannella, che ha fornito ai ragazzi le principali nozioni sui simboli dell’unità nazionale, anche attraverso la proiezione di immagini e video sulla storia d’Italia. Quindi la parte pratica, con le classi che, accompagnate dall’assessore Edi Maria Neri, si sono spostate in piazza Bra, dove alcuni alunni hanno alzato il tricolore in veste di pennonisti, con l’inno di Mameli in sottofondo.

Presente anche a questo incontro il sindaco Federico Sboarina, per un saluto iniziale ai piccoli ospiti. «Un’iniziativa che piace molto, come dimostrano le numerose richieste di partecipazione da parte delle scuole, e che porteremo avanti fino alla fine dell’anno scolastico», ha detto il sindaco. Gli incontri, che coinvolgono le scuole veronesi di ogni ordine e grado, si svolgono il secondo venerdì del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzabandiera in piazza Bra con gli alunni dell’Istituto comprensivo Sacra Famiglia

VeronaSera è in caricamento