menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Bra a Verona

Piazza Bra a Verona

​Viabilità, da lunedì nuovi divieti a Verona in vista del festival areniano 2019

Scattano i divieti di transito e di sosta nelle vie in prossimità dell’Arena

Scattano lunedì prossimo, 1 aprile, i divieti di transito e di sosta nelle vie in prossimità dell’Arena, nell’area che comprende piazza Mura Gallieno, via dietro Anfiteatro e parte di via Leoncino. I divieti, che rimarranno in vigore fino al 31 ottobre, sono necessari per permettere a Fondazione Arena di realizzare l’area di deposito delle scenografie per gli allestimenti del Festival Areniano.

In particolare, dal 1° aprile al 31 ottobre, viene istituito il divieto di transito in piazza Mura Gallieno, nell’area compresa tra via Dietro Anfiteatro e via Patuzzi. Nello stesso periodo, non si potrà transitare in via Anfiteatro, nel tratto compreso tra via S. Nicolò e via Dietro Anfiteatro, in via Dietro Anfiteatro, in vicolo Tre Marchetti e in via San Nicolò. Sono esclusi dal divieto i veicoli dei frontisti, dei diretti ai frontisti, dei clienti degli alberghi dei veicoli di servizio del Comune, i mezzi di pronto intervento e soccorso, i taxi, i veicoli di noleggio con conducente, i mezzi a servizio della Fondazione Arena e dell’estate Teatrale Veronese, delle Forze di Polizia e della Polizia locale e quelli adibiti alle operazioni di carico e scarico merci per le attività economiche presenti.

Non si potrà transitare nemmeno in via Leoncino, nella semicarreggiata confinante con il vallo dell’Arena, e in via Patuzzi, con esclusione dei veicoli dei frontisti, diretti ai frontisti, dei disabili, di quelli di pronto intervento, dei taxi e degli NCC.

Per lo stesso periodo, viene istituito il divieto di sosta, con rimozione, per tutti i mezzi, compresi motocicli e ciclomotori, in piazza Mura Gallieno. Il divieto di sosta, con rimozione, sarà valido anche nell’area rialzata nei pressi di piazza Mura Gallieno e in via Leoncino, nel tratto compreso tra il civico 39 e piazzetta Municipio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento