rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Meteo, lunedì e martedì stato di allarme in Veneto per rovesci o temporali

Il centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha dichiarato lo stato di allarme in tutti i bacini idrografici per possibili situazioni di criticità idrogeologica

In riferimento alla situazione meteorologica prevista sul territorio regionale, il centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha dichiarato dalla mezzanotte del 4 giugno fino alle 14 del 5 giugno lo stato di allarme in tutti i bacini idrografici per possibili situazioni di criticità idrogeologica, dovuta a precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o a temporali localmente anche forti.

Le previsioni per lunedì 4 giugno indicano un cielo nuvoloso e a tratti molto nuvoloso, con probabili schiarite nel pomeriggio, più significative in montagna a fine giornata. Probabilità di precipitazioni sparse in aumento dal mattino a partire dalle zone montane e dalla pianura centro-occidentale, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con possibilità di fenomeni localmente intensi. Temporaneo diradamento dei fenomeni nel pomeriggio con ripresa sulle zone centro-meridionali in serata. Sulle zone montane precipitazioni in esaurimento dalla serata. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in contenuto calo.

Martedì 5 giugno, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, salvo residua variabilità fino al primo mattino sulla pianura meridionale e modesta nuvolosità cumuliforme pomeridiana sulle zone montane e pedemontane. Tra la notte e il primo mattino probabilità di precipitazioni medio-alta (50-75%) sulla pianura meridionale, anche a carattere di rovescio o temporale, occasionalmente intenso. In seguito precipitazioni in prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio sulle zone montane e pedemontane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, lunedì e martedì stato di allarme in Veneto per rovesci o temporali

VeronaSera è in caricamento