rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità Rigaste Redentore, 2

"Alice" a Verona: sale l’attesa per l’arrivo dei ballerini-illusionisti Momix 

Si torna ad ammirare il gruppo di strepitosi ballerini, diretti dal genio di Moses Pendleton

Grande successo per le prevendite dei biglietti dello spettacolo Alice della compagnia americana di ballerini-illusionisti Momix, che dal 29 luglio al 3 agosto e dal 5 al 10 agosto saranno sul palco del Teatro Romano. Un successo che conferma ancora una volta l’amore che lega la città di Verona a questo gruppo di strepitosi ballerini, diretti dal genio di Moses Pendleton, conosciuti nel mondo intero per gli spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza. La compagnia dei Momix lega la sua fama alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

Lo spettacolo Alice, che ha visto il suo debutto in prima mondiale al Teatro Olimpico di Roma il 20 febbraio scorso, è ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie e, come nel romanzo di Lewis Carroll, è caratterizzato da mondi simili a sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.

Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quelli dei ballerini mutano per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini. Il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui è seduto, con effetti mutaforma - il mondo di Alice nel paese delle meraviglie continua a lanciare incantesimi.

«Alice – spiega il direttore artistico Pendleton - è una scelta naturale per Momix e un'opportunità per noi di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni». Il pubblico sarà coinvolto in un vero e proprio viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico.

Informazioni, contatti e biglietti

TEATRO ROMANO PREZZI

Momix

  • platea numerata: 38 euro
  • platea ridotta over 65 e under 26: 30 euro
  • gradinata: 26 euro
  • gradinata ridotta
  • (Cral e associazioni convenzionate): 23 euro
  • speciale gradinata over 65 e under 26: 23 euro

SERVIZIO BIGLIETTERIA - Box Office (via Pallone 16, Verona, tel. 0458011154); circuito Geticket (rivenditori e sportelli Unicredit abilitati su www.geticket.it), acquisto online su www.geticket.itwww.boxofficelive.it e tramite Call Center (tel. 848002008).

Dal 3 giugno al 27 luglio presso Palazzo Barbieri, angolo via Leoncino 61, tel. 045/8066485-8066488, ore 10.30-13 e 16-19 dal lunedì al sabato. Nelle serate di spettacolo vendita dei biglietti nei luoghi di rappresentazione dalle ore 20. Apertura dei cancelli al Teatro Romano ore 20.15.

Web: www.estateteatraleveronese.it - spettacolo@comune.verona.it

tel. 0458077500 (URP)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alice" a Verona: sale l’attesa per l’arrivo dei ballerini-illusionisti Momix 

VeronaSera è in caricamento