rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Corso Porta Nuova

Farmacia Agli Angeli, Agec: "Attività sospesa, chiesto l'esercizio provvisorio"

L'azienda partecipata ha preso atto della sentenza del Tar che ha annullato tutti gli atti che nel 2009 portarono all'acquisizione della farmacia da parte di Agec

"Prendiamo atto della sentenza". Così il presidente di Agec Roberto Niccolai è intervenuto ieri, 26 giugno, dopo la riunione del consiglio di amministrazione dell'azienda partecipata. All'ordine del giorno, la decisione del Tar del Veneto di annullare gli atti relativi al trasferimento della Farmacia Agli Angeli in Agec. Sono stati dunque cancellati sia l'autorizzazione dell'Ulss sia la delibera della giunta comunale di Verona con cui si prendeva atto dell'acquisizione da parte di Agec delle quote degli eredi della Farmacia Agli Angeli. Correva l'anno 2009.

Sono passati nove anni e ora i giudici del tribunale amministrativo hanno dichiarato illegittima quell'acquisizione, accogliendo il ricorso di Federfarma e Ordine dei farmacisti della provincia di Verona. I ricorrenti hanno parlato di "legalità ripristinata" e restano in attesa di conoscere le decisioni degli organi competenti in seguito alla sentenza del Tar. Intanto, alcune decisioni Agec le ha prese ed è stato il presidente Niccolai a riferirle.

Abbiamo provveduto a chiedere urgentemente all'Ulss l'autorizzazione all'esercizio provvisorio - ha detto il presidente di Agec - Nel frattempo l'attività della farmacia è sospesa. A brevissimo valuteremo congiuntamente con le altre parti coinvolte se e in che modo presentare ricorso al Consiglio di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacia Agli Angeli, Agec: "Attività sospesa, chiesto l'esercizio provvisorio"

VeronaSera è in caricamento