rotate-mobile
Attualità

Elezioni amministrative veronesi, l'affluenza alle 12 e al 23,18%

Gli elettori più "mattinieri" sono stati quelli di Sorgà, dove un terzo degli aventi diritto ha già votato. I più sordi al richiamo delle urne finora sono stati i cittadini di Brentino Belluno

Lentamente sono stati comunicati alla Prefettura di Verona e poi diffusi i primi dati sull'affluenza dei cittadini scaligeri alle urne. Fino alle 23 tutti gli elettori possono prendere parte alle elezioni europee e gli elettori di 49 comuni sono chiamati anche al voto per le amministrative.

I 49 comuni interessati dalle elezioni amministrative sono: Angiari, Bardolino, Boschi Sant'Anna, Bosco Chiesanuova, Brentino Belluno, Brenzone, Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Concamarise, Costermano, Dolcè, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Fumane, Lavagno, Legnago, Malcesine, Marano di Valpolicella, Mezzane di Sotto, Montecchia di Crosara, Monteforte d'Alpone, Mozzecane, Negrar, Nogarole Rocca, Oppeano, Pescantina, Peschiera del Garda, Pressana, Roncà, Roveredo di Guà, Salizzole, San Bonifacio, Sanguinetto, San Pietro in Cariano, Sant'Ambrogio di Valpolicella, Sant'Anna d'Alfaedo, San Zeno di Montagna, Selva di Progno, Sommacampagna, Sorgà, Terrazzo, Torri del Benaco, Valeggio sul Mincio, Velo Veronese, Veronella, Vestenanova e Zimella.

Il primo dato sull'affluenza indica la percentuale di votanti che si sono presentati ai seggi entro le 12. L'affluenza media alle elezioni amministrative veronesi è stata del 23,18%. Gli elettori più mattinieri sono stati quelli di Sorgà, dove un terzo degli aventi diritto ha già votato. Mentre i più sordi al richiamo delle urne finora sono stati i cittadini di Brentino Belluno, dove la percentuale dei votanti alle 12 è stata del 19,1%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative veronesi, l'affluenza alle 12 e al 23,18%

VeronaSera è in caricamento