rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Boschi Sant'Anna

A piedi dalla Slovenia alla Lessinia per ripercorrere la migrazione del lupo Slavc

Avventura in solitaria per lo scrittore britannico Adam Weymouth che tra maggio e giugno seguirà le orme del lupo che ha dato vita ad uno dei tre branchi attualmente censiti nel Veronese

Ripercorrerà le orme di Slavc, il lupo che dalla Slovenia ha raggiunto la Lessinia e che con la lupa Giulietta ha creato uno dei tre branchi attualmente censiti nel Veronese. Lo farà tra la primavera e l'estate di quest'anno, un viaggio che è al suo prologo.
Lo scrittore britannico Adam Weymouth si è incamminato da Trieste in direzione del monte Slavnik, in Slovenia. Sarà quello il punto di partenza di un'avventura che per più di 2mila chilometri lo terrà impegnato tra i mesi di maggio e giugno. Weymouth ripercorrerà la migrazione di Slavc, tra Slovenia, Austria e Italia, arrivando infine in provincia di Verona. «Non è la prima volta che tento di collegare la Natura con ciò che è il nostro mondo», ha raccontato Weymouth a TriestePrima.

Adam Weymouth ha vinto il Sunday Times Young Writer of the Year ed anche il Lonely Planet Adventure Travel Book of the Year. Ha già percorso a piedi lunghi tragitti, come quello da Londra a Istanbul. E la sua idea ora è quella di seguire da solo, passo passo, il tragitto fatto anni fa da Slavc, dormendo in tenda e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi dalla Slovenia alla Lessinia per ripercorrere la migrazione del lupo Slavc

VeronaSera è in caricamento