rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità Centro storico / Corso Porta Nuova

È già Natale a Porta Nuova, si accende il grande abete Bauli: «Segnale di benvenuto»

«Da oggi a Verona comincia il periodo natalizio. Un grande ringraziamento va alla famiglia Bauli – ha detto il sindaco – che da anni contribuisce a rendere più bella e luminosa la nostra città. Così diamo il benvenuto a tutti coloro che verranno a Verona per le feste»

Il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali ed Enrico Bauli hanno acceso il grande albero di Natale addobbato a Porta Nuova. Un momento simbolico che dà inizio ufficialmente al periodo della festività a Verona.
Come ormai da nove anni, il grande abete illuminato, alto 20 metri, è un omaggio alla città della famiglia Bauli ed è parte del progetto comunale "Verona si veste di Luce".

«Da oggi a Verona comincia il periodo natalizio. Un grande ringraziamento va alla famiglia Bauli – ha detto il sindaco Federico Sboarina – che da anni contribuisce a rendere più bella e luminosa la nostra città durante questo periodo. Con questo albero, posto in uno degli ingressi principali al centro, vogliamo dare il benvenuto a tutte le persone che verranno a Verona durante le feste. Questo è il primo di diversi appuntamenti che animeranno la città per tutto dicembre. Domani inaugureremo i mercatini di Natale che, mai come quest’anno, abbiamo voluto diffusi per fare in modo che veronesi e turisti possano godere dell’atmosfera natalizia con coinvolgimento e tranquillità».

Ma l’albero di Porta Nuova non è l’unico che illuminerà la nostra città durante le feste di Natale. Bauli, infatti, dona a Verona altri tre abeti addobbati a festa: uno sarà acceso in piazza dei Signori per i mercatini di Natale, altri due saranno posti in piazza Erbe e a Porta Borsari. Tutti gli abeti donati da Bauli abbelliranno Verona fino a inizio gennaio.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È già Natale a Porta Nuova, si accende il grande abete Bauli: «Segnale di benvenuto»

VeronaSera è in caricamento