rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Gardaland svela come sarà l'ingresso del nuovo Legoland Water Park

Con un portale largo 13 metri e alto 6,5, il parco acquatico verrà inaugurato la prossima estate, nel mese di giugno 2020

Mentre fervono i lavori nel cantiere di Legoland Water Park a Gardaland, in vista dell’apertura di giugno 2020, è stato finalmente svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del parco acquatico.

Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori con la particolare atmosfera Lego.

Il maestoso portale, largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, dominerà l’ingresso del parco acquatico. Costruito con 400 mattoni Lego “giganti”, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda.

La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del water park, saranno poi arricchite dai Lego Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini Lego che rappresentano soggetti e temi diversi.

«La costruzione dei Lego Models che renderanno unico il parco acquatico Legoland di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini Lego - ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland -. Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini Lego collocato proprio all’ingresso del parco acquatico, pronto a stupire tutti gli ospiti in arrivo». 

Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui Lego Models: «Saranno in tutto ben 488 i Lego Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia».

«I Lego Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i Legoland resort del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti - continua Karen Hornby -. Essi vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini Lego. La scelta dei Lego Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per Legoland Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua».

«Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione dei Lego Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli - conclude Karen Hornby -. Per incastrare i 135.000 mattoncini Lego che compongo il Lego Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro».

Legoland Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo Lego: divertimento, qualità, immaginazione, creatività, apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland.

Video popolari

Gardaland svela come sarà l'ingresso del nuovo Legoland Water Park

VeronaSera è in caricamento