menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una vita per l'insegnamento: la "Signora dell’otto" festeggia 100 anni

L’assessore Filippo Rando mercoledì ha fatto visita ad Alma Dalla Vecchia, che insieme ai nipoti ha festeggiato il suo centesimo compleanno

L’amore, contraccambiato, per i suoi studenti; la passione per l’insegnamento della matematica; una vita dedicata ai fratelli più piccoli e alla madre. Sono questi i segreti di longevità di Alma Dalla Vecchia che mercoledì ha festeggiato i 100 anni assieme ai numerosi nipoti. Alla “Signora dell’otto”, come l’hanno soprannominata in famiglia, visto che è nata l’8-08-1918 ha fatto visita l’assessore Filippo Rando che le ha consegnato una targa ricordo da parte della città di Verona.

“È un grande orgoglio – sottolinea l’assessore Rando – partecipare ai festeggiamenti della signora Dalla Vecchia. Abbiamo il dovere di amministrare al meglio la nostra città anche nei confronti di queste persone che hanno lavorato tanto per Verona e hanno contribuito alla sua crescita attraverso il loro impegno e il loro sacrificio”.

Nata esattamente un secolo fa, la signora Dalla Vecchia ha insegnato, come maestra, per 40 anni in buona parte delle scuole della provincia e in Alto Adige.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento