Social Media Specialist - stagista

Settore: / Turismo e Ristorazione /
Azienda: Human Company - Mercato Centrale
Data annuncio: 11/05/2019
Sede di lavoro: Verona
Per la nostra struttura Altomincio Family Park ricerchiamo uno stagista per la figura di Social Media Specialist. Riportando gerarchicamente alla Direzione Marketing e funzionamento al Direttore di Struttura, la risorsa collaborerà con il team editoriale centrale, contribuirà alle strategie dei canali social gestendo e valorizzando le attività e gli eventi delle strutture. Si occuperà di monitorare day by day la brand reputation, gestire le attività di customer care e presidiare tutti i portali di settore ove presenti nelle strutture. Sarà inoltre incaricato di gestire l'immagine delle strutture assicurando il corretto utilizzo delle brand guidelines, di concerto con la sede centrale.

Verrà offerto allo stagista l'alloggio presso la struttura.

ATTIVITA':

- rendere operative le strategie di marketing e di comunicazione definite dalla Direzione Marketing;

- assicurare la coerenza della brand identity;

- supportare la Direzione Marketing nella gestione dei canali social che interessano la struttura contribuendo alla redazione dei PED e producendo i social post, dirette live, sondaggi, post UGC e contest;

- garantire copertura live sui social durante gli eventi;

- gestire la community, moderare i commenti e fare caring;

- analizzare quanto e come si parla online delle strutture del Gruppo, monitorare le recensioni online e offrire risposta a tutti i prospect e clienti;

- contribuire alla brand awarness e all'engagement della struttura

ESPERIENZE E COMPETENZE RICHIESTE:

- esperienza in ruoli analoghi;

- età compresa tra 25 e 35 anni;

- costituisce titolo preferenziale aver lavorato presso agenzie con focus turismo e hospitality, ovvero presso brand di settore;

- laurea in comunicazione e marketing costituisce un titolo preferenziale;

ottima conoscenza di Facebook ed Instagram e nell'utilizzo professionale dei social media;

- capacità di team working;

- conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale

- Skill di copywriting web e storytelling;

- capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytic dei social media (Facebook e Instagram);

- Ottima conoscenza parlata e scritta dell'inglese
Candidati per questo lavoro
Partner: