Responsabile Amministrazione del Personale

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 25/09/2021
Sede di lavoro: Verona
Orienta Spa, filiale di Mantova, ricerca per azienda cliente del settore logistico, sita a Nogarole Rocca (VR), un/a Specialista/ Responsabile Amministrazione del Personale.
La risorsa:
- E' responsabile della corretta interpretazione della normativa relativa all'amministrazione del personale e dell'assolvimento di tutte le attività e degli adempimenti amministrativi relativi alla gestione del personale e delle paghe, garantendo il rispetto della normativa di legge e di CCNL, degli accordi aziendali e delle procedure aziendali;
- Gestisce e cura il rapporto con il Consulente del lavoro per la gestione degli adempimenti necessari all'elaborazione dei cedolini paga, e per il monitoraggio e l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia previdenziale, fiscale e tributaria;
- Assicura la corretta raccolta ed elaborazione dei dati da comunicare al Consulente del lavoro per l'emissione mensile dei cedolini paga di tutti i dipendenti;
- Assicura la corretta elaborazione, gestione ed archiviazione di tutta la documentazione relativa all'amministrazione del personale: i.e. contratti di assunzione, proroghe, trasformazioni, dimissioni, licenziamenti, ecc. nel rispetto della normativa applicabile, delle disposizioni del CCNL e delle procedure aziendali;
- Assicura le relazioni con gli enti esterni e/o le associazioni di categoria (i.e. centri per l'impiego, gli istituti ed enti di previdenza, e gli Uffici degli Enti territoriali, Province, …) in accordo con le necessità e le norme in materia;
- Assicura la corretta redazione della reportistica e delle statistiche inerenti il personale (i.e. HC/FTE, costo del lavoro, straordinari, ferie, ore lavorate, assenteismo, etc..) sia a fini aziendali sia quando richiesto da Enti esterni (ISTAT, Confindustria, ecc.);
- Assicura il supporto informativo ai dipendenti ed al management, con l'eventuale ausilio del Consulente del lavoro, per il chiarimento e la risoluzione di eventuali problematiche inerenti il rapporto di lavoro e la gestione del personale.
Il/La candidato/a ideale:
possiede diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche/umanistiche;
conosce le normative fiscali, contributive, contrattuali applicabili all'amministrazione del personale;
ha un'esperienza di 5 anni in ambito amministrazione del personale;
ha una buona conoscenza del sistema operativo Zucchetti per le presenze e paghe;
ha una buona conoscenza del preferibilmente del CCNL Logistica/Trasporti e Terziario o Terziario;
ha una buona conoscenza del pacchetto Office
ha una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: affidabilità, autonomia, organizzazione del lavoro e metodo, proattività e dinamicità, problem solving, capacità di gestire situazioni di stress, buone capacità di comunicazione e relazione, capacità di ascolto, serietà e precisione.
Orario di lavoro: Full time
Si offre contratto a scopo assunzione.
Candidati per questo lavoro
Partner: