Project Buyer Coordinator EMEA

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/08/2018
Sede di lavoro: Verona
Per prestigiosa azienda cliente, leader a livello mondiale nel settore merceologico di riferimento, selezioniamo un/una

Project Buyer Coordinator -area EMEA

La risorsa, rispondendo al EMEA Purchasing Director, coordinerà un team di 3 Project Buyer di cui avrà la responsabilità dell'organizzazione, della gestione e del training, al fine di raggiungere gli obiettivi della Region di appartenenza. Sarà inoltre responsabile di strutturare azioni di saving volte a ridurre al minimo i costi totali integrando gli acquisti e i fornitori nel processo di sviluppo.

Sue principali aree di intervento e responsabilità saranno:

- Gestire il team dei Project Buyers garantendo l'allineamento alla strategia e agli obiettivi della Region;
- Coaching e formazione dei riporti diretti;
- Operare come Rappresentante per l'area Purchasing nel team di progetto dalla fase ATP fino alla SOP;
- Prevedere costanti momenti di Follow-up sullo stato dei fornitori e dei materiali (prototipi e campioni OTS) durante la fase di sviluppo del prodotto;
- Interfacciamento con il team tecnico per stilare gli aspetti tecnici e i costi della commessa assegnata;
- Tracciare le distinte dei costi dei materiali e i tempi di approvvigionamento insieme alla tempistica complessiva del progetto per i progetti assegnati dalla fase di quotazione iniziale al processo di lancio;
- Avviare le revisioni dei componenti del fornitore;
- Organizzare workshop commerciali e tecnici con i fornitori in collaborazione con i responsabili delle materie prime, gli acquisti operativi e SQE;
- Assicurare che i fornitori rispondano in modo adeguato ai requisiti di gestione del programma, inclusi problemi di consegna, costi o qualità fino a PPAP

Si richiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni maturata nell'area acquisti di moderne e complesse realtà industriali del comparto metalmeccanico, con un particolare interesse per risorse provenienti dall'ambito automotive e/o dal settore cooling, un percorso accademico in ambito tecnico (costituirà elemento preferenziale il possesso della Laurea in Ingegneria Gestionale), unitamente ad una solida conoscenza della lingua inglese, tanto a livello scritto quanto parlato.

Completano il profilo il possesso di ottime capacità ed una solida esperienza in ruoli caratterizzati da forte spinta negoziale sia in ottica "prezzo" sia per la stipula di contratti di fornitura, con un particolare interesse per risorse che abbiano gestito processi di acquisto legati a commodities in contesti produttivi industriali.

Unitamente a ciò, la risorsa ideale sarà in grado di dimostrare di possedere solide capacità organizzative, attitudine al team working, lavorando con successo in un'organizzazione multiculturale, spiccate capacità manageriali e di pianificazione e gestione strategica.

Si offre inserimento diretto in azienda con un progetto di carriera dedicato all'interno di un'organizzazione a respiro internazionale in costante crescita.


I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Candidati per questo lavoro
Partner: