Impiegato/a commerciale Italia - back office

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/04/2022
Sede di lavoro: Verona

Adecco Italia SpA, filiale di Verona, per azienda leader nel settore automotive, ricerca un/a
Impiegato/a commerciale Italia

Attività, requisiti e competenze per il ruolo di Sales Support Specialist – ufficio vendite:
- Conoscere obiettivi e politiche aziendali con particolare riferimento ai Clienti Italia
- Applicare i metodi operativi concordati, ottimizzare l'utilizzo dei sistemi informatici in continua evoluzione e suggerire tutti i possibili miglioramenti ai processi e procedure in vigore al fine di garantire la massima efficacia ed efficienza nella relazione con i clienti
- Interfacciarsi con i sistemisti e supportare i colleghi per malfunzionamenti o anomalie dei sistemi gestionali, CRM o sito Web
- Creare e gestire anagrafiche clienti, incluse condizioni di pagamento (fido, gruppi d'acquisto, condizioni specifiche di vendita)
- Curare e mantenere la relazione con i clienti
- Supportare i clienti nella gestione delle problematiche riguardanti: ordini (funzionalità dei sistemi di caricamento via WEB, disponibilità e/o previsione di arrivo merce), eventuali ritardi di spedizione/consegna, condizioni di fornitura
- Supportare la forza vendite esterna nella gestione dei clienti, nell'aggiornamento delle condizioni di vendita e nell'interfacciamento con le altre funzioni aziendali
- Inserire a sistema le condizioni di vendita promozionali o speciali
- Ricevere e inserire, a sistema, ordini “fuori standard” (promozioni ad hoc o per difficoltà varie del cliente)
- Inviare ordini std a magazzino per lavorazione e rilascio delle Bolle a seguito della “restituzione” degli ordini pronti da parte del magazzino
- Interfacciarsi con il magazzino per ogni problematica di evasione degli ordini clienti
- Redigere accordi commerciali e Target/Bonus clienti
- Gestire Bonus clienti trimestrali/semestrali/annuali
- Gestire Accordi commerciali e conteggi Gruppi di Acquisto Italia
- Calcolare e inserire note di accredito, differenze prezzo
- Occuparsi della fatturazione mensile e della relativa statistica da inviare al c

Requisiti:
- diploma o laurea
- esperienza precedente in attività di back office commerciale di almeno 2 anni consecutivi
- ottime capacità comunicative e relazionali
- dimestichezza nell'utilizzo del PC

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi + 6 mesi alle dirette dipendenze dell'azienda finalizzato alla successiva conferma a tempo indeterminato

SEDE: Verona - zona Bassona

Orario di lavoro: 8,30 - 17,30
Full time lun/ven

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: AUTOMOTIVE

Città: Verona (Verona)

Mezzi di trasporto:



  • Motocicletta
  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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