ACCOUNT COMMERCIALE settore archiviazione elettronica - Centro Italia

Azienda: Spring Professional
Data annuncio: 18/01/2019
Sede di lavoro: Verona
Opportunità

SPRING PROFESSIONAL offre l'interessante opportunità di entrare a far parte di una azienda leader nei servizi di archiviazione elettronica

Responsabilità

La risorsa sarà inserita, in un'ottica di sviluppo dell'organico, all'interno della sede di Verona e rispondendo all'area manager Nord Est seguirà in particolare lo sviluppo commerciale dell'area Toscana, Emilia Romagna e Marche. La persona dovrà essere disponibile a stare circa il 50% del proprio tempo in trasferta sul territorio assegnatogli e a trascorrere la restante parte del tempo in sede a Verona. Il candidato ricercagto oltre che dello sviluppo commerciale si occuperà anche della gestione dei clienti attivi sull'area che saranno a lui affidati.

La persona ricercata, in collaborazione con i colleghi dell'area commerciale, sarà chiamata in particolare a svolgere le seguenti attività:

Essere responsabile dello sviluppo delle vendite sia sul parco clienti assegnato che nella zona di competenza

Provvedere a definire l'offerta, il contratto, i termini di pagamento, e tutto ciò che è necessario per una vendita efficace e profittevole
Passare adeguatamente le informazioni all'area Post Sales per la redazione del progetto di erogazione del servizio
In base ad obiettivi generali, essere responsabile del raggiungimento di una quota di vendita stabilita ed ottimizzare la propria attività professionale per il massimo fatturato raggiungibile
Con la supervisione generale dell'Area Manager, pianificare il proprio lavoro pianificando le attività al fine di allocare il proprio tempo tra le attività di vendita più opportune (sviluppo di nuove trattative, chiusura delle trattative già in essere, sviluppo e cross selling sul parco clienti acquisito, rinnovo contratti, ecc.),
Controllare le proprie attività sulla base dei risultati ottenuti
Collaborare attivamente con tutti i reparti-servizi dell'azienda, in modo da dare il supporto necessario al proprio ed altrui lavoro e fornire un valido contributo di idee, rendendosi particolarmente attivo al successo aziendale
Sviluppare le proprie conoscenze professionali, con particolare riguardo alle politiche e alle procedure aziendali, a clienti e alle loro esigenze, ai servizi e alle loro applicazioni, al processo di vendita, ai servizi della concorrenza
Mantenere un contante aggiornamento sulle normative in essere
Aggiornare gli strumenti di reportistica aziendale (CRM)
Fornire feedback all'area Telemarketing per la crescita di competenze dell'operatore telemarketing e l'aumento l'efficacia del processo di acquisizione di nuovi appuntamenti
Esperienza e Competenze

Il candidato ricercato dovrà possedere capacità di integrazione nel team di lavoro, orientamento all'obiettivo, visione tattica ma anche strategica di lungo periodo. La conoscenza del contesto economico ed industriale di riferimento è un importante requisito.
Saranno valutate candidature provenienti dal settore della Gestione Documentale, Software House, System Integrator, ERP, CRM, consulenza direzionale.
Si richiedono almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe e Laurea o cultura equivalente.
Completano il profilo:

Dimestichezza con l'intero pacchetto office
Disponibilità a trascorrere il 50% del tempo in trasferta

Sede di lavoro: Verona
Candidati per questo lavoro
Partner: