7713 - RESPONSABILE VENDITE ITALIA

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: STUDIO MARCHI S.A.S
Data annuncio: 15/03/2020
Sede di lavoro: Verona
Una prestigiosa azienda leader nel settore dolciario, ci ha incaricati della ricerca di un RESPONSABILE VENDITE ITALIA – NORD ITALIA.

La posizione, che riferisce alla Direzione Aziendale, dovrà assumere, dopo un minimo periodo di aziendalizzazione, la piena responsabilità della gestione e sviluppo delle vendite sul mercato nazionale. Dovrà gestire i rapporti con la GDO ed in particolare con le principali insegne della Distribuzione Moderna in Area 1 Nielsen (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e in Area 2 Nielsen (Triveneto ed Emilia Romagna) per i contratti nazionali e per la declinazione dei contratti di secondo livello, interagendo con tutte le insegne a carattere nazionale, con quelle a carattere regionale o territoriale e con gli operatori discount che commercializzano il brand aziendale.
Dovrà, inoltre, gestire e stimolare la rete di 82 agenti plurimandatari per lo sviluppo delle vendite del canale Retail / Normal Trade costituito da operatori specializzati (pasticceria, ecc) e da commercianti generalisti. Il sistema aziendale prevede un preciso reporting settimanale verso la proprietà in merito agli incontri effettuati e agli argomenti trattati e dovrà condividere con la stessa le scelte strategiche relative al positioning di pricing nei canali di vendita.


Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea o preparazione equivalente;
- Esperienza maturata come responsabile vendite, preferibilmente, ma non indispensabilmente, nel settore dolciario, presso aziende organizzare e di alto posizionamento;
- Esperienza nella negoziazione con la GDO a livello nazionale e regionale;
- Esperienza nella condizione e gestione della rete di agenti per il canale Retail specialistico (Pasticcerie e Pubblici esercizi di Immagine) e generalista;
- Ottime capacità relazionali;
- Buone doti negoziali;
- Buone capacità di gestione delle risorse dedicate;
- Buona conoscenza delle principali applicazioni informatiche;
- Disponibilità ad effettuare tutte le missioni e trasferte necessarie per adempiere il ruolo proposto;
- Non è necessaria la residenza in Sicilia, ma si richiede la presenza in Azienda per le riunioni commerciali, di budget, ecc.

La proposta prevede l’inserimento in una prestigiosa realtà italiana in continua fase di crescita in una posizione ad elevato contenuto professionale e con concrete opportunità di gratificazione e ulteriore crescita. L’assunzione avverrà a tempo indeterminato, previo periodo contrattuale di prova.

Si consiglia di inserire nel proprio CV eventuali informazioni relative ai corsi di formazione, abilitazioni o iscrizioni a elenchi ministeriali in materia di salute e SICUREZZA sul LAVORO.

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