1 Marketing Manager Digitale

Azienda: IADA - Italian Automotive Dealer Association
Data annuncio: 29/10/2019
Sede di lavoro: Verona
In ottica di implementazione del reparto digitale all'interno della concessionaria, la risorsa avrà il compito di:
declinare la strategia di presenza su internet e di promozione dell'immagine della concessionaria;
definire la strategia migliore per aumentare il traffico su sito, social media, app ecc e applicare le tattiche necessarie;
sfruttare Analytics, DMS e CRM per la definizione dei contact point con la clientela;
gestire operativamente sito web, minisiti web e landing pages dedicate alla promozione di specifiche iniziative;
occuparsi di Direct Email Marketing, Display advertising, Search Engine Marketing  (SEM),  Search Engine Optimization (SEO) e keyword advertising. 

La risorsa in particolare dovrà:
interfacciarsi in modo continuativo con la divisione commerciale (di cui dovrà conoscere gli obiettivi);
monitorare i siti e le attività di promozione veicolate tramite gli stessi, valutando il ROI dei diversi investimenti e i KPI dedicati;
utilizzare tools in grado di analizzare il comportamento dell’utente per comprendere criticità di usabilità e soluzioni (User Experience);
all'occorrenza, interfacciarsi con programmatori e web designer.

Si richiede: pregressa conoscenza del settore automotive e delle aree che costituiscono una concessionaria, ottime competenze digitali, ottime capacità di analisi e sintesi, ottime doti realizzative e naturale predisposizione alla leadership e al coordinamento.

Si offre: inserimento in un gruppo affidabile e strutturato, all’interno di un progetto dinamico e con concrete possibilità di crescita. 

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Candidati per questo lavoro
Partner: