VeronaSera

Agata De Nuccio e Officina Grafica Edizioni al festival internazionale della poesia

Il libro Lievito Madre di Agata De Nuccio sarà presente al Festival Internazionale della poesia a Milano, sabato 11 maggio. Agata reciterà le poesia con accompagnamento musicale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Accompagnata da uno strumento musicale, coinvolgendo i presenti, invitandoli a scrivere un vero o una frase, trascinandoli nella lettura del loro stesso testo. La poesia come luogo-non-luogo, rifugio privilegiato per ascoltare se stessi.

È l’appuntamento con cui Agata De Nuccio invita tutti a perdersi per ritrovarsi nel mondo della poesia con il progetto “poesis” ideato dal suo ultimo libro “Lievito Madre” che verrà presentato Sabato 11 Maggio 2019, ore 16:30 al Festival Internazionale della Poesia (Milano) presso l’ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese, 16 all’interno dell’isola pedonale.

«Il progetto “Poesis” è già stato accolto nelle scuole medie e superiori, un omaggio alla parola, un luogo/non-luogo, rifugio privilegiato per ascoltare se stessi. – racconta l’autrice nata a Castrignano del Capo (Lecce) ma residente nel Basso Veronese ad Erbè, Agata De Nuccio – Un dialogo continuo con l’elica del Dna poetico da trasmettere come geni alle nuove generazioni, per salvare la dignità della parola e di sé stessi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agata De Nuccio e Officina Grafica Edizioni al festival internazionale della poesia

VeronaSera è in caricamento