rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Job&Orienta, la Polfer parla di sicurezza e presenta il suo nuovo video

Il video si propone l’obiettivo di catturare l'attenzione degli avventori cercando di comunicare lo spirito e il mondo della Polizia Ferroviaria

In occasione di Job&Orienta, nello stand della Polizia di Stato all’interno della Fiera di Verona, la Polizia Ferroviaria presenta il nuovo video ufficiale «Polfer 2019», creato per promuovere e far conoscere la peculiare attività della specialità.

Nel video, l'autore Marco D'Artista è riuscito a rendere il messaggio istituzionale accattivante e d'impatto immediato. Le immagini sono state accostate a scene derivanti dall'attività quotidiana del personale della polizia ferroviaria grazie all'uso di effetti di transizione calibrati sulla ritmica dello sfondo sonoro. Il risultato è un prodotto unico che mostra, momenti salienti dell'attività della Polfer e dell'ambito in cui questa si trova quotidianamente ad operare.
Il video si propone l’obiettivo di catturare l'attenzione degli avventori cercando di comunicare lo spirito e il mondo della Polizia Ferroviaria, sia durante Job&Orienta che in tutti i prossimi eventi in cui sarà presente la Polfer.

La Polfer, oltre al video, presenterà agli studenti ed avventori il progetto «Train to be cool», avviato nel 2014, per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza ferroviaria. Purtroppo sono infatti i più giovani a rimanere talvolta vittima di imprudenze e distrazioni, spesso a causa della inconsapevolezza dei pericoli presenti nelle stazioni e connessi all'utilizzo del treno.
Gli operatori, Davide e Marco, attraverso filmati reali ed il racconto delle proprie esperienze professionali, spiegheranno ai ragazzi le regole per un corretto uso del mezzo ferroviario per la propria ed altrui sicurezza.

Video popolari

Job&Orienta, la Polfer parla di sicurezza e presenta il suo nuovo video

VeronaSera è in caricamento