Grandinate sul lago di Garda: il video degli interventi dei vigili del fuoco

Da Cavaion Veronese ed Affi fino a Peschiera sono state ore molto complicate sul lago

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Sono oltre 160 gli interventi dei vigili del fuoco effettuati dalla notte scorsa a tuttora in tutta la regione, in gran parte  per il maltempo che dalla tarda serata di ieri sta interessando gran parte delle province del Veneto.

Nel Veronese sono già stati effettuati 73 interventi e ne rimangono da evadere almeno altri 30. Particolarmente interessatala zona di Peschiera del Garda dove intorno alle 23 di sabato sera si è verificata una forte grandinata di oltre 10 cm, che ha provocato successivamente una serie di allagamenti in tutta la zona.

Oltre a Peschiera sono stati interessati i Comuni di Garda, Bardolino e Lazise. Il forte vento ha provocato questa mattina la caduta di cipressi alti oltre venti metri lungo la gardesana, che è rimasta bloccata fino all’intervento delle squadre dei vigili del fuoco.  

I pompieri sono anche intervenuti nella notte per soccorrere degli automobilisti rimasti bloccati con le auto in una importante  pozzanghera formatasi lungo la Transpolesana  SS 434 nel territorio di San Giovanni Lupatoto. A scopo precauzionale gli accessi in direzione sud sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Interventi anche a Costermano, Verona, Colognola ai Colli, Lavagno.

Potrebbe Interessarti

  • Dalla violenza sessuale allo spaccio di droga: oltre 40 capi d'accusa per un 37enne

  • A Peschiera del Garda netta riconferma per il sindaco Orietta Gaiulli

  • Castelnuovo del Garda ha scelto, Giovanni Dal Cero è il nuovo sindaco

  • Hellas, coro nazista dopo la promozione: «...Una squadra fatta a svastica»

Torna su
VeronaSera è in caricamento