rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Ovest Veronese imbiancato, ma non è neve. È piovuta abbondante la grandine

Dalla zona del lago alla Valpolicella, diversi territori sono stati ricoperti da chicchi non molto grandi. Un fenomeno durato una decina di minuti

La provincia di Verona è stata sorpresa questa mattina, 28 novembre, dopo le 11, da una violenta grandinata. Il fenomeno si è concentrato nell'Ovest Veronese, lambendo i territori gardesani di Peschiera, Lazise e Castelnuovo e arrivando fino in Valpolicella passando per Bussolengo (vedi video) e Pescantina. In Valpolicella, i comuni più colpiti sono stati quelli di Negrar, San Pietro in Cariano e Fumane, ma il raggio di azione della grandinata non è stato ampio e quindi alcune frazioni sono state risparmiate.

Il fenomeno atmosferico ha avuto una durata di circa una decina di minuti e i chicchi di grandine caduti dal cielo non erano più grandi del nocciolo di una ciliegia. Chicchi relativamente piccoli dunque, ma molto abbondanti, tanto imbiancare strade e tetti dando l'illusione di una nevicata. Neve che invece si è vista in Lessinia e sul Baldo.


(Grandinata a Pedemonte di San Pietro in Cariano)

Video popolari

Ovest Veronese imbiancato, ma non è neve. È piovuta abbondante la grandine

VeronaSera è in caricamento