rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Fabio Fognini al Circolo Tennis Scaligero: «Voglio tornare tra i primi 100»

Il tennista ha aperto l'Atp Challenger Tour 100 di Verona con un match contro Viktor Galovic, vinto da Fognini per 7-5; 6-4

Fari puntati sul Circolo Tennis Scaligero di Verona che per nove giorni sarà teatro del grande tennis internazionale. Il circolo di Viale Colombo ospita per il secondo anno consecutivo il Challenger Atp Tour 100.

fognini

«Il lavoro di squadra messo in campo contribuisce non solo ad accendere ulteriori riflettori su Verona, a pieno beneficio della promozione turistica della città scaligera, ma concorre anche ad arricchire il calendario sportivo regionale - ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - L'Atp Challenger Tour è il secondo livello più alto del tennis maschile professionistico e permette agli atleti emergenti di scalare le classifiche di categoria. Confido, pertanto, che questa prestigiosa manifestazione saprà inserire perfettamente il Veneto nel panorama tennistico mondiale e, non da ultimo, donerà agli spettatori uno spettacolo emozionante».

galovic-fognini-tommasi

E lo spettacolo è stato subito emozionante con la sfida che ieri, 22 luglio, ha aperto il torneo, quella tra Fabio Fognini e Viktor Galovic. Unico italiano a vincere un master 1000 a Montecarlo nel 2019 e ad entrare a 32 anni nella top 10 del ranking Atp, Fognini ha deliziato il pubblico presente al campo centrale con giocate di grande classe accompagnate spesso da alcuni commenti scherzosi tra lui, Galovic e l'arbitro. Il match è stato vinto da Fabio Fognini per 7-5; 6-4.

L'Atp Challenger 100 di Verona entra ora nel vivo, anche se perde uno dei possibili protagonisti. È stato infatti comunicato il ritiro tardivo di Benoit Paire. Cambia quindi il tabellone principale: esce Benoit Paire ed entra Benjamin Hassan, mentre Vitaliy Sachko viene spostato al quarto posto tra le teste di serie.

Video popolari

Fabio Fognini al Circolo Tennis Scaligero: «Voglio tornare tra i primi 100»

VeronaSera è in caricamento