Verona, il lago di Garda a tutta velocità grazie ad uno studente bolognese

Lorenzo Dalle Donne, studente alla Scuola di Cinema di Milano, ha realizzato un video del lago all'altezza di Malcesine con la tecnica del "time lapse". Il risultato è di sicuro effetto, tanto che il Comune l'ha condiviso sulla propria pagina ufficiale

Time lapse: letteralmente “intervallo di tempo”. È una particolare tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. Risultato? Il tempo, nel filmato, sembra scorrere molto più velocemente del normale.

Il web è pieno di filmati realizzati con questa tecnica, ma da circa una settimana tra i soggetti di ripresa è spuntato anche il lago di Garda. Merito di Lorenzo Dalle Donne, 20enne bolognese studente alla Scuola civica di Cinema di Milano, che da anni trascorre le vacanze proprio sul Garda e ha voluto offrire una prospettiva diversa e a tutta velocità del lago all'altezza di Malcesine. Le barche, le nuvole, il suggestivo panorama dal Baldo: tutto si muove rapidamente, offrendo all'osservatore un punto di vista nuovo e decisamente affascinante.

Il suo video su youtube in appena una settimana ha quasi raggiunto le 1000 visite ed è stato condiviso sulla propria pagina ufficiale sia dal Comune di Malcesine che da alcuni portali gardesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Ospedali di Borgo Trento e di Negrar al top in Veneto per il tumore al seno

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • In arrivo il nuovo centro di distribuzione di Amazon al confine con Verona

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

Torna su
VeronaSera è in caricamento