rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
VeronaSera Stazione

Verona, black-out nel weekend: stazione al buio e ufficio Polfer isolato

Il guasto si è verificato nella notte tra sabato e domenica ed è stato risolto solo all'alba: senza elettricità l'ufficio operativo. Perazzoli del Coisp: "Come possiamo garantire la sicurezza ai cittadini?". Nessuna interruzione alla linea ferroviaria

Un black-out durato quattro ore ha lasciato al buio mezza stazione ferroviaria di Verona. All'origine del black-out un guasto elettrico, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, che ha lasciato isolato l'ufficio della Polfer e ha messo fuori uso anche le luci di emergenza. In pratica l'ufficio operativo si è trovato impossibilitato di lavorare, essendo fuori uso luci, computer, telefoni, radio.

Nessuna interruzione invece alla linea ferroviaria, con i treni che hanno continuato ad arrivare e a partire tra lo stupore di chi, una volta sceso dal convoglio, si trovava in una stazione al buio e nel bel mezzo della notte.

Secondo quanto ricostruito il trasformatore dell'ala rimasta al buio e che avrebbe dovuto ricevere l'energia da quello di emergenza era guasto ed è stato riparato solo quando ormai le luci dell'alba avevano in parte rimediato al disguido.

Critico Massimo Perazzoli del Coisp e in servizio alla Polfer. “È un altro esempio di come la Polizia di Stato grazie ai risparmi non possa disporre dei mezzi per poter lavorare per la cittadinanza – ha dichiarato a L'Arena -. Che tipo di sicurezza pubblica si può garantire se il guasto di un trasformatore elettrico paralizza un Ufficio Operativo?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, black-out nel weekend: stazione al buio e ufficio Polfer isolato

VeronaSera è in caricamento