rotate-mobile
VeronaSera Zai / Via Belgio

Verona, ci sarà anche Luca Toni alla "Partita della Pace" voluta da Papa Francesco

Il bomber gialloblù in campo all'Olimpico per l'incontro interreligioso promosso dal pontefice al fianco di tanti big del calcio: da Maradona a Messi, da Zidane a Baggio, da Zanetti a Buffon. Il ricavato della serata sarà devoluto a due enti impegnati nell'aiuto agli ultimi

Ci sarà anche il bomber dell'Hellas Verona Luca Toni alla “Partita della Pace”, l'incontro di beneficenza che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 1 settembre alle ore 20.45 davanti a Papa Francesco.

Tra gli altri big del calcio, oltre ai capitani Javier Zanetti e Gianluigi Buffon, saranno dell'incontro Andrea Pirlo, Lionel Messi, Andrea Ranocchia, Lukas Podolski, Mesut Ozil, Radja Nainggolan, Samuel Eto'o, Ezequiel Lavezzi e Mauro Icardi, Diego Armando Maradona, Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Diego Simeone, Ronaldinho, Filippo Inzaghi e Andrij Shevchenko.

Nel corso della serata, trasmessa in diretta da Rai Uno, si esibiranno la star dei giovanissimi Martina Stoessel, in arte Violetta, e Nek. Violetta eseguirà in italiano la popolarissima "En mi mundo" e una personale interpretazione di "Imagine", il classico pacifista scritto da John Lennon nel 1971, mentre Nek si esibirà con "Hey Dio".

Il tutto sotto gli occhi di Papa Francesco, che ha fortemente voluto l'evento e che invierà un importante e necessario messaggio di pace e fratellanza.

Il ricavato dei biglietti venduti va interamente a due enti impegnati nell'aiuto agli ultimi, in Europa come in Sudamerica e altrove: Scholas occurrentes, entita' educativa di bene pubblico promossa da Papa Francesco, che usa la tecnologia, l'arte e lo sport per favorire l'integrazione sociale e la cultura dell'incontro nelle scuole, e la fondazione Pupi onlus, creata da Paula e Javier Zanetti, che da oltre dieci anni promuove programmi di adozione a distanza e di assistenza, tra cui 'Un'alternativa di vita', il progetto che la partita sostiene direttamente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ci sarà anche Luca Toni alla "Partita della Pace" voluta da Papa Francesco

VeronaSera è in caricamento