rotate-mobile
VeronaSera Centro storico / Corso Cavour

L'Ass. alla Sanità Coletto a Verona per il via della campagna antinfluenzale

Testimonial d'eccezione quest'oggi a Verona presso la sede dell'Ulss 20, l'Assessore alla Sanità Luca Coletto ha inaugurato la campagna #iomivaccino che dal 7 novembre riguarderà tutti i cittadini over 65 e i soggetti appartenenti a gruppi a rischio

Con l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto come testimonial, che si è fatto vaccinare dai sanitari dell'Ulss 20 di Verona, ha preso il via oggi in Veneto, sotto l'hashtag '#iomivaccino', la campagna anti influenzale 2016-2017. Per sostenerla la Regione ha acquistato 800 mila dosi anti-influenzali.

A partire dal 7 novembre sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale che sarà somministrata dai medici di medicina generale alla popolazione con età maggiore di 65 anni e ai soggetti appartenenti ai gruppi a rischio. Per tutti gli altri sarà possibile vaccinarsi presso il proprio distretto di appartenenza.

Come previsto dal calendario vaccinale, sarà possibile inoltre effettuare presso il distretto di appartenenza la vaccinazione anti-pneumococcica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ass. alla Sanità Coletto a Verona per il via della campagna antinfluenzale

VeronaSera è in caricamento