rotate-mobile
Utilita Cerea / Via Guglielmo Marconi

Wi-Fi gratuito nell'ufficio postale di Cerea: "Altro passo per lo sviluppo di servizi"

Da Martedì 11 agosto, presso le poste di via Guglielmo Marconi, è disponibile il collegamento gratuito alla rete internet per tutti i cittadini

Disponibile da martedì 11 agosto, nell'ufficio postale di via Marconi a Cerea, il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti i cittadini.

Accedere alla rete è semplice: basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello. Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.

"Il progetto WiFi - spiega l'Ad di Poste Italiane Francesco Caio - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Fi gratuito nell'ufficio postale di Cerea: "Altro passo per lo sviluppo di servizi"

VeronaSera è in caricamento