rotate-mobile
Utilita Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Lungadige Attiraglio, presto i lavori per la ciclabile. "Circolazione migliorata, ora tocca alle buche"

Gli Amici della Bicicletta e il comitato Vicini a Parona con una raccolta firme hanno vietato il transito dalle 14.30 alle 17 nei giorni festivi invernali. A breve un progetto per migliorare il dissesto della strada

Si tirano i primi bilanci sul provvedimento preso in merito a lungadige Attiraglio: gli esponenti di Amici della Bicicletta e del comitato Vicini a Parona che hanno organizzato una raccolta firme per chiudere la strada al transito degli automobilisti nei giorni festivi invernali, si dicono soddisfatti. La zona, chiusa al traffico dalle 14.30 alle 17, è stata inaugurata ieri, come si legge sulle pagine de L’Arena, dalla presenza libera di corridori e ciclisti.

Secondo alcuni una scelta migliore sarebbe stata quella di privilegiare la fascia oraria che va da mezzogiorno alle tre, presto esclusa per evitare disagi a chi deve raggiungere per pranzo i locali. Si continua così nelle prossime domeniche a vietare il transito alle auto, divieto non ancora rispettato da tutti. Il prossimo progetto che verrà preso in considerazione dall’amministrazione sarà quello che riguarda la pista ciclabile dove la linea di demarcazione risulta poco visibile e buche diffuse mettono in pericolo la sicurezza dei ciclisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungadige Attiraglio, presto i lavori per la ciclabile. "Circolazione migliorata, ora tocca alle buche"

VeronaSera è in caricamento