rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Utilita Centro storico / Piazza Brà

Contributo regionale "Buono libri" per la scuola: domande on line entro il 10 ottobre

Possono richiederlo le famiglie con Isee relativo ai redditi dell’anno 2013, dichiarati nell’anno 2014, inferiore o uguale ad euro 10.632,94

Sono aperti fino al 10 ottobre i termini per richiedere il contributo regionale “Buono-libri e strumenti didattici alternativi” per l’anno scolastico 2014/2015.

Il contributo viene erogato a famiglie con Isee relativo ai redditi dell’anno 2013, dichiarati nell’anno 2014, inferiore o uguale ad euro 10.632,94, per studenti che frequentano scuole secondarie di I e II grado statali, paritarie e non paritarie o che frequentano istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale. Il contributo può essere concesso solo se la spesa è documentata; sono esclusi dizionari, tablets ed e-readers.

Come sottolinea l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti, “si tratta di un contributo erogato dal Comune con fondi dello Stato, rivolto a sostenere concretamente le famiglie nelle spese di istruzione. Tale contributo è finalizzato alla copertura parziale della spesa di acquisto sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi, indicati dalle scuole nell’ambito dei programmi di studio. Nello scorso anno scolastico sono risultate ammissibili al contributo 1.133 domande presentate al Comune di Verona - conclude Benetti - con un rimborso pari al 100% della spesa documentata per l’acquisto dei libri di testo, per un totale di euro 204.359”.

Le domande si compilano esclusivamente via web collegandosi con il sito https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e seguendo le istruzioni nella parte riservata al Richiedente. Compilata la domanda via web, il richiedente dovrà far pervenire entro le ore 12 di venerdì 10 ottobre al Comune di Verona, settore Istruzione, via Bertoni 4, 37122 Verona, con le modalità previste dal bando regionale, la seguente documentazione: documento di identità/riconoscimento valido del richiedente; se cittadino non comunitario, il proprio titolo di soggiorno valido ed efficace; numero identificativo della domanda; documentazione giustificativa della domanda in originale e in copia.

Per informazioni rivolgersi al settore Istruzione del Comune di Verona, ufficio Buono-Libri, tel. 045-8079619, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Per ulteriori approfondimenti consultare i siti internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb - www.comune.verona.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo regionale "Buono libri" per la scuola: domande on line entro il 10 ottobre

VeronaSera è in caricamento