Come cambia la viabilità cittadina per le feste dell'Immacolata e Santa Lucia

L'affluso di turisti e visitatori previsto per le due festività ravvicinate, ha indotto gli uomini della polizia municipale a studiare un piano straordinario per garantire un traffico più fluente, con il minor numero possibile di rallentamenti

La Polizia Municipale, in occasione delle festività dell’Immacolata e della fiera di Santa Lucia, ha predisposto un piano straordinario per la viabilità che occuperà un numero elevato di agenti sulle strade in ragione dell’afflusso di turisti e visitatori che popoleranno il centro città.

Le modifiche alla viabilità interesseranno la zona di piazza Bra’ e piazza Cittadella, dove sarà consentito il transito solo ad autobus e taxi nel periodo da martedì 10 fino a venerdì 13. Qualora se ne presenti la necessità, è prevista l’estensione del divieto di transito alle aree prossime alle due piazze e a tutto corso Porta Nuova. Le linee degli autobus provenienti dalla zona est saranno deviate verso piazza Cittadella per proseguire in via Paglieri e poi riprendere verso corso Porta Nuova e Pradaval. Particolare attenzione sarà posta in prossimità dei parcheggi cittadini, per regolarne afflusso e deflusso. La Polizia Municipale consiglia ai visitatori di raggiungere il centro preferibilmente utilizzando il trasporto pubblico, eventualmente impiegando sia i parcheggi periferici (Arsenale, Fiera e Stazione) che gli autobus di linea - o il bus-navetta del parcheggio Fiera - che portano a piazza Bra.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

Torna su
VeronaSera è in caricamento