L'illuminazione di Verona vinta da una società di Roma: Agsm Energia perde la gara d'appalto

L'illuminazione pubblica del Comune di Verona non sarà più gestita da Agsm Energia Spa. La gara d'appalto è stata vinta da una società di Roma. Il sindaco Tosi: "Siamo dispiaciuti"

L'illuminazione pubblica del Comune di Verona non sarà più gestita da Agsm Energia Spa. La Gala SpA di Roma ha vinto, infatti, la gara per la fornitura di energia elettrica, mentre Agsm Energia SpA si è classificata seconda, con una differenza di 60 centesimi/Mwh con la ditta vincitrice.

I SOLDI - In tutto la gara vale 7 milioni 900 mila euro e dura un anno, a partire dal 1° giugno 2013. In realtà i soldi in ballo sono pochi, poco più di 30mila euro di margine, ma è ovviamente una questione di immagine. Come precisa lo stesso sindaco di Verona Flavio Tosi, commentando l'esito dell'aggiudicazione: “Spiace non tanto per il margine operativo della gara, quanto piuttosto per il valore simbolico rappresentato dal rapporto consolidato fra il Comune di Verona e l’Agsm nell’ambito della fornitura dei servizi".

L'AZIENDA - Agsm Energia Spa è, infatti, un'azienda del gruppo Agsm, pubblic company del Comune di Verona. Ma non è ancora detta l'ultima parola. "La ditta che si è aggiudicata l’appalto - continua il sindaco - ha vinto con un’offerta economica di 66,90 euro/Mwh, contro l’offerta di 67,50 euro presentata da Agsm Energia. Abbiamo chiesto pertanto agli uffici comunali una relazione per verificare se si è trattato di un errore di valutazione da parte di Agsm o se l’offerta presentata dalla ditta vincitrice risulti essere inferiore alle condizioni di mercato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

Torna su
VeronaSera è in caricamento