rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, A&P Olivieri la spunta a Collecchio

Le scaligere vincono per 3 set a 2 contro le parmensi e avanzano in Coppa

Arriva all’ultimo gettone disponibile di Coppa il primo successo stagionale della A&P Olivieri nella stagione 2010-2011. Una prova positiva ottenuta contro una squadra valida come Collecchio, già “sazia” per la qualificazione al turno successivo ma in campo comunque per gran parte del match con la formazione standard. Verona parte come al solito nella versione “diesel” già mostrata con regolarità nelle uscite precedenti: le parmensi hanno vita facile nei primi due set e anche per gran parte del terzo, quando però le ospiti migliorano progressivamente in efficacia offensiva e riescono a portare via il parziale.

Combattuto il set successivo, con la squadra di Greca Pillitu che dimostra di dare il meglio di sé quando chiamata a scambi di alto ritmo e, così come già successo pochi giorni prima nella trasferta di Reggio Emilia, costringe le avversarie ad un estenuante punto a punto, prevalendo infine ai vantaggi e adunghiando il tie-break.

Un quinto set che è però imprevedibilmente senza storia: A&P Olivieri scatta via subito con una partenza bruciante (10-2), che mortifica sul nascere ogni rimonta. Un altro passo avanti quindi per le borgoromane, ottenuto in una serata ancora orfana di Brutti e Levorin (convalescenti per malanni alle caviglie) ma che ha messo in luce una buona Positello (6 muti punto) e gli innesti positivi, a gara in corso, di Marcolina e De Stefani. Le gialloblù saranno impegnate ora martedì 5 ottobre a Palazzina, alle 20.30, in amichevole contro il Cerea.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, A&P Olivieri la spunta a Collecchio

VeronaSera è in caricamento