rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Oppeano / Piazza G. Altichieri

Amburgo, il veronese Elia Viviani vince la Euro Eyes Cyclassics in volata

Dopo aver sfiorato l'oro ai Campionati Europei, il velocista si è rifatto nella classica tedesca, cogliendo il suo quarto successo stagionale

Aveva sfiorato l'oro ai Campionati Europei di Ciclismo, ma oggi, 20 agosto, non c'è stato bisogno del fotofinish per assegnare al veronese Elia Viviani la vittoria alla Euro Eyes Cyclassics di Amburgo, in Germania.

Come agli Europei, la corsa si è decisa in volata, dopo i 217 chilometri del percorso ad anello con partenza ed arrivo sempre ad Amburgo. Ancora un ottimo lavoro della squadra di Viviani, il Team Sky (che il prossimo anno lascerà per passare alla Quick Step). A 400 metri dall'arrivo, il velocista era terzo e in posizione favorevole per lanciarsi verso il traguardo. Questa volta il campione europeo Kristoff (quarto alla fine) non gli ha rovinato la festa ed il ciclista veronese è riuscito a regolare nei metri finali, il francese Damare e l'olandere Groenewegen.

Per Elia Viviani è la quarta vittoria in questa stagione ciclistica, dopo aver temporaneamente sospeso la sua attività su pista, che gli ha permesso di vincere un oro alle ultime olimpiadi nella specialità omnium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amburgo, il veronese Elia Viviani vince la Euro Eyes Cyclassics in volata

VeronaSera è in caricamento