Virtus Verona, la salvezza non è ancora certa ma non manca molto

Il pareggio con l'Imolese ha allungato a otto la striscia di risultati utili consecutivi. Ci sono quattro gare ancora da giocare e per il tecnico Luigi Fresco alla sua squadra servono quattro o cinque punti per salvarsi

I giocatori della Virtus vanno dai loro tifosi dopo la partita con l'Imolese (Foto Facebook - Virtus Verona)

Solidità e intensità. La Virtus Verona ha trovato quelle qualità che servono ad un gruppo che punta a salvarsi in questo pazzesco campionato di Serie C. Nel Girone B, quello dei veronesi, la lotta nella bassa classifica è accesissima con le ultime dieci squadre racchiuse in cinque punti. La Virtus Vecomp può lottare con fiducia, forte di una striscia di risultati utili che ha raggiunto quota otto, dopo il pareggio di domenica scorsa, 7 aprile, al Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia contro la Imolese. Uno 0-0 che quasi sta più stretto alla Virtus che soprattutto nel primo tempo è stata molto più pericolosa, ma negli ultimi dieci minuti gli ospiti hanno avuto almeno due occasioni limpide in contropiede per tornare ad Imola con i tre punti in tasca.

Un punto guadagnato va bene - ha commentato Luigi Fresco, allenatore della Virtus Verona - Abbiamo avuto più occasioni, ma loro sono pericolosissimi. È bastata una piccola distrazione e per poco non ci castigavano alla fine.

E al di là del punteggio finale, è la continuità il risultato più importante che i veronesi stanno trovando in questa fase cruciale della stagione dove la salvezza non è ancora preclusa neanche all'ultima in classifica. «Guardando le proiezioni matematiche ci basterebbero anche due punti per salvarci, quindi con una vittoria dovremmo essere a posto - ha calcolato Fresco - Ma sono convinto che ce ne servano di più, quattro o cinque almeno. Per essere davvero sicuri dovremmo trovare una vittoria più un altro risultato positivo».
Una vittoria che la Virtus vorrebbe trovare già domenica prossima, 14 aprile, in casa con il Ravenna. «Sarà uno scontro duro contro un avversario che pur con una rosa ristretta ha ottenuto ottimi risultati - ha concluso Fresco - E il fatto che loro abbiano meno cambi e meno alternative potrebbe aiutarci a prendere questi punti che ancora ci servono».

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento