Danti, Danieli, Danti; la Virtus Verona batte il Gubbio 3-1 nel Boxing Day

La squadra di Luigi Fresco ha chiuso il girone di andata di Serie C con tre punti che le permettono di scavalcare gli umbri e di piazzarsi al quartultimo posto in classifica

Festa a centrocampo per la Virtus Verona dopo la vittoria sul Gubbio (Foto Facebook - Virtus Verona)

La Virtus Verona ha terminato con una vittoria il girone di andata del campionato di Serie C. Al Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia, ieri 26 dicembre, la squadra allenata da Luigi Fresco ha vinto per 3-1 contro il Gubbio. Un successo che ha permesso ai veronesi di scavalcare gli umbri in classifica e di arrivare al giro di boa al quartultimo posto in classifica. E sabato, 29 dicembre, ultima gara di quest'anno solare per la Virtus Vecomp che alle 14.30 ospiterà la Fermana.

Contro il Gubbio, Verona ha giocato un grandissimo primo tempo, andando in gol alla prima occasione con Danti su assist di Ferrara. Al 22' il raddoppio di Danieli su assist di Grbac. E al 42' è ancora Grbac a mandare in gol un compagno di squadra, al termine di un contropiede partito da Casarotto. Il terzo gol è di Danti e dopo 45 minuti la Virtus è in vantaggio per 3-0.
Il secondo tempo il Gubbio si riprende, grazie anche al gol di Casiraghi al 49'. Ci pensa però il portiere della Virtus Chironi a salvare il risultato con un paio di prodezze che fissano il risultato sul 3-1 fino al fischio finale.

Questa Virtus si avvicina molto a quella che ho in mente - ha commentato a fine gara l'allenatore Luigi Fresco - Abbiamo avuto un calo all'inizio del secondo tempo, però contro una squadra così forte vincere 3-1 è tanta roba, concedendogli poi poche occasioni.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • La clinica San Francesco riconosciuta dalla regione Veneto come “struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica”

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • Memoria olfattiva: come risvegliare i ricordi

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Travolto in bici da un'auto, inutili i soccorsi del 118: muore sul posto

Torna su
VeronaSera è in caricamento