rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Sant'Ambrogio di Valpolicella

Tutto pronto per l'undicesima edizione di Veronamarathon

La corsa podistica veronese avrà luogo domenica 7 ottobre con partenza da Sant'Ambrogio di Valpolicella e arrivo in Arena. Altri tre venti affiancheranno la manifestazione durante la giornata

Domenica 7 ottobre Verona ospita l'undicesima edizione della VeronaMarathon. La manifestazione si svolge su un percorso di 42,195 km. che, novità di quest'anno, parte da Sant’Ambrogio di Valpolicella e termina in piazza Bra, con arrivo dentro l’Arena.

La Maratona sarà affiancata da altri tre eventi podistici: le due corse competitive Duo VeronaMarathon (staffetta cronometrata a due di 26 + 16,195 km.) e Verona Race 10km (con partenza da piazza Bra e arrivo in Arena percorrendo gli ultimi dieci chilometri della Maratona) e la marcia di solidarietà aperta a tutti Last 10km Marathon, con partenza da piazza Bra e arrivo in Arena, iniziativa a scopo benefico realizzata in collaborazione con Rete del Dono.

A partire dalle prime ore del mattino e fino alle 15 circa, lungo le vie interessate dal percorso podistico sarà vietato il transito a tutti i veicoli; sono previsti alcuni varchi in cui è possibile l'attraversamento, compatibilmente con il passaggio degli atleti, previa autorizzazione degli agenti della Polizia municipale presenti sul posto. Si consiglia di usare le tangenziali per attraversare la città, in particolare per evitare l’intersezione di corso Milano con il percorso di gara.   

IL LATO BENEFICO DELLA VERONAMARATHON

IL PERCORSO DI DOMENICA 7 OTTOBRE 2012

GLI OSPITI E IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

I PROVVEDIMENTI VIABILISTICI PRESI DAL COMUNE PER LA MANIFESTAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'undicesima edizione di Veronamarathon

VeronaSera è in caricamento