rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Centro storico / Piazza Bra

Veronamarathon sarà sede del Campionato Italiano di Maratona del 2017

La Federazione ha scelto l'evento scaligero, lusingato anche dai risultati di un sondaggio del sito specializzato Marathonworld che la incorona come la maratona italian più apprezzata dai runner

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ufficialmente deliberato che Veronamarathon, in programma il prossimo 19 novembre, sarà la maratona sede del Campionato Italiano di Maratona Assoluto e Master del 2017.

Un riconoscimento e un atto di fiducia verso la Veronamarathon Eventi che grazie all’ausilio del Comune di Verona e all’Asd Gaac 2007 organizza da anni una delle più importanti maratone italiane, tanto da diventare con 2137 classificati nel 2016, la sesta più grande maratona italiana.

Un Campionato Italiano ancora una volta a Verona dopo quello del febbraio 2014 relativo però alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza maratona seconda in Italia per numero di classificati e in programma con la decima edizione il 12 febbraio.

Un secondo attestato di stima in questo gennaio, perché Veronamarathon Eventi è stata premiata dalla Fidal con un triplo riconoscimento: il Gold Label per la Giulietta&Romeo Half Marathon (solo tre in Italia hanno questo sigillo tutto d’oro) e ben due Silver Label per Verona Marathon e la contestuale Cangrande Half Marathon.

Questa nuova investitura da parte della Federazione Italiana premia e mette ancora alla prova la capacità organizzativa della Veronamarathon, amplificando anche il valore sportivo agonistico perché i migliori maratoneti d’Italia di tutte le età sia al maschile che al femminile si sfideranno sulle nostre strade.

E le lusinghe arrivano anche dal sito specializzato Marathonworld che ha effettuato un sondaggio tra i runner. Tra le maratone italiane ha dominato per il secondo anno consecutivo quella di Verona che ha ottenuto il 53% delle preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronamarathon sarà sede del Campionato Italiano di Maratona del 2017

VeronaSera è in caricamento