Verona Rugby concreto e concentrato, superato il Valsugana 49-0

L'allenatore Zane Ansell: «Un'ottima prova collettiva, con i ragazzi bravi a mettere in pratica fino in fondo il piano di gioco ideato»

La gioia del Verona Rugby dopo la vittoria sul Valsugana

Domenica, 3 novembre, nella terza giornata del campionato di Serie A, il Verona Rugby ha battuto il Valsugana Padova per 49-0 con una eloquente prova di superiorità. Un Verona che, complice anche la giornata di pioggia, a volte ha rinunciato al bel gioco, scegliendo più spesso la continuità, il possesso, le rotte interne e l'avanzamento fisico attorno all'asse, ma che ha gestito con potenza e intelligenza il match. E conforta anche il funzionamento del mix tra esperienza e giovinezza (con dieci atleti entro i 22 anni), coniugato al perfetto interscambio tra partenti e finalizzatori, a conferma di una rosa non estesa, ma profonda per qualità.

Siamo veramente contenti - ha commentato a fine match coach Zane Ansell - perché abbiamo disputato un'ottima prova collettiva, con i ragazzi bravi a mettere in pratica fino in fondo il piano di gioco ideato. Abbiamo poi lavorato molto bene in difesa, cosa di cui sono particolarmente orgoglioso, migliorato sul piano della disciplina e anche in rimessa laterale, situazione in cui però dobbiamo lavorare ancora anche a livello di scelte e chiamate. Oggi abbiamo preso ancora il punto di bonus che ci ha portato in vetta alla classifica ed è importante, perché è fondamentale essere concreti. Ma arriveranno anche partite più dure e complicate, soprattutto in trasferta. Dobbiamo, quindi, ritenere che il difficile deve ancora venire e iniziare a pensare già al match con Tarvisium tra due settimane.

Verona Rugby - Valsugana Padova 49-0

Verona Rugby: Cruciani; Geronazzo (48’ Gentili), Ambrosi, Lupini, Buondonno; Mortali (60’ Bonafe’), Soffiato (75’ Contri); Riccioli (72’ Semprebon), Rossi, Spinelli; Riedo (48’ Pauletti), Ponzi; Longwell (75’ Girelli), Silvestri (cap) (64’ Bertucco), Ferrari (41’ D’Agostino). All. Ansell.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Valsugana Padova: Rossi (6’ Sorgato); Vittadello, Bellucco, Gritti, Pavarini L. (50’ Paolin); Contino, Di Tota (55’ Dalle Palle); Pavarin M., Sturaro (55’ Biondi), Bettio (45’ Girardi, 72’ Fratini); Scapin, Ferraresi; Balboni (32’ Varise), Pivetta (cap) (34’ Giulian), Trevisan. All. Pedrazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare a Bardolino: «Vado al porto per farla finita», il biglietto trovato dal figlio 

  • Provincia baciata dalla fortuna al SuperEnalotto: vinti oltre 40 mila euro

  • Cardiologia di Verona verso il futuro: impiantato il primo pacemaker invisibile

  • La «protesta silente» che rischia di passare sotto silenzio andata in scena anche a Verona

  • Covid-19: un tampone positivo e un decesso nel Veronese, ma i dati restano positivi

  • 'Ndrangheta a Verona, blitz della polizia: 23 arresti e 3 obblighi di firma

Torna su
VeronaSera è in caricamento