rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Via della Diga

Dalla delusione alla gioia in tre minuti. Il Verona Rugby conquista i playoff

Doveva vincere contro Brescia e sperare in un insuccesso del Colorno. Contro i bresciani la vittoria è stata netta, 19-33, mentre la sconfitta degli emiliani è arrivata con un calcio messo a segno allo scadere dal Valsugana Padova

È arrivato soltato alla fine dell'ultima giornata di stagione regolare l'accesso ai playoff per l'Eccellenza del Verona Rugby. I veronesi avrebbero dovuto ottenere una vittoria da cinque punti in casa del Brescia e sperare in un insuccesso del Colorno contro il Valsugana.

Quando mancavano tra minuti al termine del match tra Brescia e Verona, è stato l'alteta del Verona Rugby Andrea Lindaver a segnare la quinta meta che ha permesso ai veronesi di conquistare il quinto punto di bonus. Da Padova però non arrivavano buone notizie, con il Colorno in vantaggio sul Valsugana. La gara va avanti e addirittura con Enrico Corso, il Verona sfiora la sesta meta. L'arbitro fischia la fine e i veronesi masticano amaro fino a quando non arriva il risultato finale della partita tra Padova e Colorno. È quasi un contrappasso, quell'ultimo calcio che allo scadere il Verona sbagliò nella sfida contro Padova e che decretò la vittoria dei padovani si è trasformato in un calcio che allo scadere il Padova ha segnato nella sfida contro il Colorno. Il Valsugana ha battuto così gli emiliani e la delusione del Verona Rugby diventa gioia selvaggia. Per la seconda volta in tre anni, Verona trova i playoff per l'Eccellenza. Già domenica prossima gli scaligeri ospiteranno a Parona i Medicei di Firenze e la settimana successiva si giocherà il ritorno in Toscana.

Rugby Brescia - Verona Rugby 19-33

Rugby Brescia: Miranda (65' Masgutierre), Gustinelli, Carilli (55' Squizzato), Locatelli, Secchi Villa, Antl, Festa (50' Pellegrino), Bellandi, Rossini, Gandolfi, Jacotti (cap) (55' Fierro), Daniel (65' Pedrazzani), Romano (41' Saviello), Zoli (75' Magli), Piovani (60' Franzoni). All. Pisati.

Verona Rugby: Michelini, Lindaver (75' Corso E.), Venturini, Neethling M., Beltrame (75' Todini), Dunbar, Pastormerlo (75' Bellini), Pauletti (55' Mazzi), Artuso, Cattina, Liboni, Olivieri (65' Braghi), Rizzelli (65' Tomei), Rossi (41' Neethling R.), D'Agostino (60' Balistreri). All. Zanichelli-Borsatto.

Arbitro: Falzone di Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla delusione alla gioia in tre minuti. Il Verona Rugby conquista i playoff

VeronaSera è in caricamento