rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Trento / Via della Diga

Verona Rugby, vittoria con brivido in casa del Parabiago per 26-29

Sul 5-29 nel secondo tempo il match sembrava già archiviato ma i lombardi hanno recuperato con slancio e cuore. Interminabili gli ultimi minuti in cui i veronesi hanno chiuso tutti gli spazi agli avversari

È rimasta aperta sino allo scadere la partita vinta dal Verona sul terreno milanese del Parabiago. Merito dei rossoblu lombardi, capaci di riaprire e rendere palpitante sino alla fine un match che sembrava a metà ripresa tranquillamente controllato e ben gestito da Verona.

Parabiago apre e chiude la prima frazione in attacco, ma nei primi dieci minuti non trova punti ed è invece Verona a spostare in avanti il baricentro e a dirigere le operazioni in tutta la parte centrale del primo tempo. La difesa lombarda regge fino ad una touche ravvicinata dei veronesi che con una perfetta rolling maul vanno in meta con Zago ed è 0-5. Verona insiste e trova altri tre punti comodi grazie ad una punizione guadagnata dalla mischia chiusa. Poi, con Enrico Corso, gli scaligeri trovano la seconda meta. Sullo 0-15, Parabiago reagisce e attacca con coraggio. Poco prima del riposo, è il tallonatore dei lombardi Franceschini a schiacciare con forza in meta. Schlecht non trasforma e il primo tempo si chiude sul 5-15.

L'avvio della ripresa è tutto scaligero. Verona torna in campo con più carica e trova due mete con Alessandro Rossi e con Lindaver. Sul 5-29 la gara sembra chiuso, ma il Parabiago attacca di slancio, e tra il 25' e il 27' piazza due mete con Ceaprazaru e con il pilone Simioni. Sul 19 a 29 i giochi sono riaperti. I locali non si fermano e con Cancro trafiggono ancora una difesa veronese in visibile affanno. Il punteggio si fissa sul 26 a 29 e da lì non si muoverà più. Verona ritrova i giusti equilibri e chiudere tutti gli spazi negli ultimi minuti.

Verona non può ora concedersi il riposo natalizio. Sabato prossimo, 23 dicembre, alle 14.30, a Parona è in programma il recupero del match con Milano rinviato per il ghiaccio. Poi, appuntamento al 14 gennaio, per l'ultima gara della prima fase della stagione.

Rugby Parabiago - Verona Rugby 26-29

Rugby Parabiago: Albano, Ceaprazaru, Suare, Massari, Baudo (15' st Branca), Schlecht (5' st Molinaro), Colombo (15' st Coffaro), Manuini, Dell'acqua (10' st Salmoiraghi), Cancro, Volta (5' st Maggioni), Mikaele, Canzini (5' st Fulciniti), Franceschini (15' st Simioni), Torri (15' st Polio) All. Mamo.

Verona Rugby: Cruciani (3' st Zanon), Lindaver, Corso (3' st Todini), Neethling M., Melegari, McKinney (15' st Mariani), Soffiato, Riccioli (38’ Braghi), Zago, Artuso (5' st Neethling R.) (20' st Forzin), Cattina, Paghera (15' st Liboni), D'agostino, Rossi, Furia (5’ Girelli). All. Zanchelli - Borsatto.

Arbitro: Blessano di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby, vittoria con brivido in casa del Parabiago per 26-29

VeronaSera è in caricamento