rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Il Verona Rugby non si ripete contro il Mogliano e perde al Payanini Center

I trevigiani erano stati superati in Coppa Italia, ma nel campionato Top 12 si sono presi la rivincita per 34-8. Coach Zanichelli: «Dobbiamo girare pagina il prima possibile»

Li avevano sconfitti i Coppa Italia, ma non si sono ripetuti nel campionato Top 12. Il Verona Rugby ha affrontato ieri, 28 ottobre, per la seconda volta in poco tempo i trevigiani del Mogliano. In Coppa Italia, i veronesi avevano vinto per 48-7, ma ieri al Payanini Rugby Center di via San Marco hanno perso per 8-34, subendo la superiorità degli avversari soprattutto in mischia.

McKinney ha illuso il Verona Rugby ad inizio gara con il calcio piazzato del 3-0, ma con il passare del tempo il Mogliano è diventato padrone del campo. La prima meta ospite è stata di Caila con Jackman che ha anche realizzato la conversione del 3-7. Reazione di orgoglio veronese con la meta di Cruciani che ha riportato in avanti i locali (8-7), ma prima del riposo il Mogliano è andato a segno due volte con Da Re e con una meta di punizione. Il primo tempo si è chiuso sull'8-21 e nella ripresa gli ospiti hanno reso più rotondo il successo con la marcatura Gubana e i calci piazzati di Jackman.

Non abbiamo combinato molto durante la partita - ha detto l'allenatore dei veronesi Zanichelli - Mogliano non ha rubato niente. Hanno meritato di vincere. Dobbiamo girare pagina il prima possibile e andare a Reggio Emilia con un piglio decisamente diverso da quello visto oggi per rimetterci in carreggiata. Credo che serva una risposta molto forte da parte del gruppo perchè la partita di oggi non ha rappresentato il nostro reale livello.

Verona Rugby - Mogliano Rugby 1969  8-34

Verona Rugby: Conor; Buondonno, Pavan (61' Zanon), Quintieri, Cruciani; McKinney, Soffiato (57' Di Tota); Zanini, Salvetti (cap), Bernini (57' Zago); Groenewald, Mountariol (61' Signore); Cittadini (51' D'Agostino), Delfino (51' Girelli), Furia (36' Lastra Masotti). A disposizione: Mariani. All. Zanichelli.

Mogliano Rugby 1969: Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta (67' Gallimberti), Guarducci (61' D'Anna); Jackman, Gubana (76' Fabi); Bocchi (78' Carraretto), Corazzi (cap), Finotto (76' Vizzotto); Delorenzi, Caila; Michelini (59' Cincotto), Ferraro (49' Toni Key), Buonfiglio (59' Di Roberto). All. Cavinato.

Arbitri: Liperini, Angelucci, Cusano, Gajulete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Verona Rugby non si ripete contro il Mogliano e perde al Payanini Center

VeronaSera è in caricamento