rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Verona Rugby, esordio con vittoria in Coppa Italia. Mogliano battuto 48-7

Coach Zanichelli: «Abbiamo fatto un po' di turnover e credo che i ragazzi a cui abbiamo dato chance, si siano stati all'altezza. Per noi questa è una grande soddisfazione»

È inizia nel migliore dei modi la Coppa Italia per il Verona Rugby. Davanti al pubblico amico del Payanini Center, gli antracite hanno travolto i biancoblu del Mogliano per 48-7.

Nel primo tempo Verona è già in meta dopo quattro minuti con Soffiato. Mortali realizza la trasformazione e dopo meno di dieci minuti indirizza tra i pali della meta il calcio del 10-0. La seconda segnatura veronese è del pilone Lastra Masotti e alla mezz'ora arriva anche il terzo timbro con Cruciani. La prima frazione di gioco si chiude con un'altra meta dei locali con Silvestri, seguita da un calcio piazzato di Mortali. Le due squadra vanno al riposo sul 34-0.

Anche nel secondo tempo, Verona è padrona del campo, segna altre due mete con Geronazzo e Salvetti e concede la meta della bandiera agli avversari solo nel finale con Toai Key.

La Coppa Italia del Verona Rugby continua sabato 20 ottobre contro il San Donà di Piave.

Il risultato è stato soddisfacente ed è stato frutto del buon lavoro svolto in settimana da tutta la squadra - ha commentato l'allenatore Zanichelli - Abbiamo fatto un po' di turnover e credo che i ragazzi a cui abbiamo dato chance, si siano stati all'altezza. Per noi questa è una grande soddisfazione. Dall'inizio del campionato ad oggi, abbiamo fatto giocare tutti i nostri giocatori e questo dimostra che avere una rosa ampia ti permette di dare continuità al gioco.

VERONA RUGBY - MOGLIANO RUGBY 1969   48-7

Verona Rugby: Buondonno (18' Geronazzo); Zanon, Conor (45' Costantinescu), Quintieri, Cruciani; Mortali, Soffiato (41' Mariani); Zanini (60' Spinelli), Salvetti (cap), Zago; Groenewald (60' Signore), Mountariol; D'Agostino (52' Cittadini), Silvestri (60' Delfino), Lastra Masotti (52' Rizzelli). All. Zanichelli.

Mogliano Rugby 1969: Facchini (53' Da Re); Galimberti, D'Anna (cap), Zanatta, Uncini (23' Pavan); Jackman (53' Scagnolari), Fabi (46' Cervellin); Toai Key, Corazzi (41' Baldino, 53' Ferraro), Vizzotto; Finotto, Caila; Cincotto, Ceccato (55' Michelini), Di Roberto (65' Buonfiglio). All. Cavinato.

Arbitri: Luca Trentin, Riccardo Salafia, Eugenio Scrimieri e Francesco Pulpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby, esordio con vittoria in Coppa Italia. Mogliano battuto 48-7

VeronaSera è in caricamento