rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"Campo al limite della praticabilità". Verona Rugby e Milano: sfida rinviata

L'arbitro ha deciso di rimandare la sfida dell'ottava giornata del campionato di Serie A 2017/18, dopo aver posticipato il match di mezzora. "È altrettanto vero - ha detto Zanichelli- che con un po' di buona volontà avremmo potuto giocare"

"Il campo era al limite della praticabilità", commenta rammaricato Zanichelli dopo aver appreso che il match tra Verona Rugby e AS Rugby Milano non si sarebbe disputato. "È altrettanto vero", prosegue il coach, "che con un po' di buona volontà avremmo potuto giocare".

riccioli_campo_ghiacciato_verona_milano_2017-2

coach_arbitro_verona_milano_2017-2

Il fischio d'inizio della partita, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A 2017/18, era inizialmente previsto per le ore 14:30, ma l'arbitro, dopo un sopralluogo in campo, in comune accordo con le due società, ha deciso di rimandare alle ore 15:00 la decisione finale sull'effettiva praticabilità del terreno di gioco. Le due squadre sono quindi scese in campo regolarmente per il riscaldamento pre partita. Dopo trenta minuti, nonostante diversi tentativi di migliorare le condizioni del campo, ascoltate le ragioni dei due coach, l'arbitro ha preferito rinviare la gara a data da destinarsi.

riscaldamento_verona_milano_2017-2

briefing_verona_milano_2017-2

Capitan Artuso e compagni hanno comunque approfittato dell'occasione per svolgere un allenamento in vista del prossimo match in casa del Parabiago, in programma per domenica 17, ore 14:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campo al limite della praticabilità". Verona Rugby e Milano: sfida rinviata

VeronaSera è in caricamento