rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Zai / Via Belgio

Verona, Mimmo Maietta passa al Bologna: l'ex capitano si commuove. "Vi porterò sempre nel cuore"

Aveva altri due anni di contratto a quasi 500mila euro. I gialloblù lo ringraziano e gli augurano una "brillante carriera". Lascia il Verona dopo 120 presenze in campionato e cinque "bellissimi" gol

"Grazie di cuore a tutti i butei che in tanti mi stanno scrivendo e sostenendo in questi giorni!!! È stato un onore per me indossare questa maglia... Spero di averlo fatto nel migliore dei modi! In 4 anni abbiamo vinto tante battaglie...da Salerno fino a sfiorare l'europa leage, sempre insieme!!". Con queste parole l'ormai ex capitano dell'Hellas Verona, Domenico "Mimmo" Maietta, lascia la città scaligera per approdare al Bologna. Maietta avrà una buonuscita dal Verona dopo i quattro anni passati in gialloblù e firmerà un contratto da circa 300mila euro a stagione con opzione di rinnovo per il terzo anno, che sarà automatico in caso di Serie A.

"Mimmo" Maietta aveva altri due anni di contratto a quasi 500mila euro. La società Hellas Verona ha così comunicato ufficialmente di aver ceduto, a titolo definitivo, le sue prestazioni sportive. Lascia il Verona dopo 120 presenze in campionato e cinque "bellissimi" gol. Il suo esordio in maglia gialloblù risale al 22 agosto 2010, in occasione di Paganese - Hellas Verona. "Per lui - spiega una nota della dirigenza - quattro stagioni e una scalata dalla Lega Pro alla Serie A, ma soprattutto tanta passione e tantissima leadership". Per questo a "Mimmo" la società Hellas Verona Fc "augura le migliori fortune sportive per il prosieguo di una brillante carriera e ringraziarlo per l'ultima volta con un hashtag su Twitter #grazieMimmo"

"Visto che non ho avuto modo di salutarvi di persona - ha spiegato Maietta - volevo solo dirvi che siete stati la mia forza, anche nei momenti più difficili... Vi porterò sempre nel cuore. Ma adesso per me inizia una nuova avventura, nuove battaglie da vincere, sempre carico e più forte di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Mimmo Maietta passa al Bologna: l'ex capitano si commuove. "Vi porterò sempre nel cuore"

VeronaSera è in caricamento