rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Milan - Chievo Verona | Le probabili formazioni: Corini a San Siro per tentare l'impresa

Argentini in gialloblù out per la trasferta lombarda. "Abbiamo già messo in difficoltà molte squadre forti. Ci riproveremo". L'ex Paloschi è per ora l'unica punta prevista. Anche Inzaghi ha problemi in attacco

A Milano per tentare l'impresa. A poche ore alla sfida di sabato sera allo stadio Meazza contro il Milan, mister Eugenio Corini sprona i suoi: "Il Milan ha dimostrato di avere molto carattere nonostante i due pareggi di fila, è un avversario di valore e forte ma la mia squadra ha dimostrato di saper fare l'impresa in campi così difficili e di conseguenza è nostro dovere provarci anche contro i rossoneri. In attacco posso scegliere tra diversi giocatori, deciderò a seconda del sistema di gioco che adotterò sabato sera". Il Chievo gioca in trasferta a San Siro. Fischio di inizio alle 20e45. Si spera in un exploit degli scaligeri dopo le difficoltà delle scorse partite. Il Milan non se la passa bene ma è "sulla strada giusta". Almeno a sentire mister Pippo Inzaghi, che definisce "fondamentali" i tre punti in palio contro i gialloblù "per arrivare al meglio alla sosta". I rossoneri sono reduci dal pareggio sul campo del Cesena, ma il tecnico ha sensazioni positive e non le nasconde: "Conosciamo molto bene il Chievo, ha un bravo allenatore come Corini che prepara bene le partite. Ci aspetta una partita difficile, in serie A sono tutte così. Ma sono felice di tornare a San Siro e mi auguro di regalare ai tifosi una bella serata".

QUI MILAN - Problemi per Jeremy Menez, che salterà la partita contro il Chievo. L'attaccante rossonero ha lasciato il centro sportivo del Milan insieme al medico societario Rodolfo Tavana per esami medici che hanno evidenziato un'infiammazione tendinea al ginocchio sinistro. Inzaghi avrebbe attuato quindi una piccola rivoluzione nella squadra rossonera che potrebbe ripresentare in attacco El Shaarawy al posto del francese. Rifiniture anche alla retroguardia, dove cambieranno i titolari delle scorse partite a causa della squalifica di Zapata (espulso durante il match di Cesena). Inzaghi sarebbe dunque tentato di guardare a Rami o Mexes.

QUI CHIEVO - Ultime prove in allenamento per mister Corini e i suoi. Non saranno disponibili per la partita Mariano Izco, Ezequiel Schelotto e Ruben Botta. A Veronello l'allenamento prevedeva riscaldamento tecnico, sviluppi offensivi, didattica difensiva, partita a campo ridotto, per concludere con tiri in porta. Difficoltà per i sudamericani del Chievo: Mariano Izco, Ezequiel Schelotto e Ruben Botta saranno indisponibili. Possibilità ci sono solo per Schelotto.

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo ad arbitrare il match di Milano. I guardalinee saranno Lorenzo Manganelli e Daniele Iori, mentre il quarto uomo sarà Riccardo Di Fiore.

MILAN - CHIEVO VERONA | LE PROBABILI FORMAZIONI

L'INTERVISTA PRE-PARTITA DI MISTER EUGENIO CORINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Milan - Chievo Verona | Le probabili formazioni: Corini a San Siro per tentare l'impresa

VeronaSera è in caricamento