rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Verona, "corrieri speciali": i "giganti" della Tezenis basket portano peluche ai piccoli ammalati

I giocatori della pallacanestro veronese nelle sale all'ospedale Maggiore di Borgo Trento per consegnare i pupazzi che sono "piovuti" sul parquet del PalaOlimpia in occasione della giornata "Teddy Bear Boss"

Gli atleti della Tezenis Verona, che già si erano recati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Maggiore di Borgo Trento lo scorso 28 gennaio, sono andati in visita anche ai reparti di Oncoematologia e pediatria dell'Ospedale di Borgo Roma, diretti dal dottor Simone Césaro e Attilio Boner, per consegnare ai piccoli pazienti i peluche "piovuti" sul parquet del PalaOlimpia dopo il primo canestro in occasione di Tezenis Verona-Fulgor Forlì nella giornata del "Teddy Bear Toss", una iniziativa promossa da "La Giornata Tipo" e approvata dalla Lega Nazionale pallacanestro.

"È molto bello vederli qui in ospedale – aveva sottolineato Césaro – i nostri bambini quando non sono in cura ci chiedono sempre di poter far sport. Avere quindi la possibilità di vedere da vicino i loro idoli è qualcosa di davvero importante. In più sono stati tutti contenti nel ricevere questi piccoli omaggi da parte della Tezenis. A volte non ci si pensa ma ci sono parecchie persone, in questo caso dei bambini, che hanno dei problemi o che non hanno avuto la fortuna che abbiamo avuto noi nell’infanzia. Personalmente è la seconda volta che vengo in ospedale a donare i peluches ai bambini e la sensazione è sempre la stessa, il desiderio cioè di regalargli un sorriso ed un momento diverso dal solito. È sempre un momento toccante, che ti fa aprire gli occhi e capire una volta di più che la vita è anche questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "corrieri speciali": i "giganti" della Tezenis basket portano peluche ai piccoli ammalati

VeronaSera è in caricamento