rotate-mobile
Sport Navigatori / Via Antonio Pigafetta

Universiadi, la prima medaglia d'oro italiana è della veronese Valeria Ferrari

La manifestazione è in corso a Taipei. La sportiva delle Fiamme Gialle è salita sul gradino più alto del podio nel judo, categoria 78 chilogrammi

Lontano dai grandi riflettori, a Taipei sono in corso le Universiadi 2017. E la prima medaglia d'oro italiana l'ha conquistata un'atleta veronese. È Valeria Ferrari, judoka 24enne, salita sul gradino più alto del podio nella categoria 78 chilogrammi.

Il sorteggio ha facilitato il cammino iniziale della lottatrice delle Fiamme Gialle che ha superato prima la nigeriana Stellamaris Mba e l'algerina Amina Temmar. In semifinale, il primo ostacolo veramente duro rappresentato dalla dalla brasiliana Isadora De Sousa Pereira. Un ostacolo superato con intelligenza e determinazione per raggiungere in finale la sudcoreana Lee Jeonh-Yun. Valeria Ferrari non partiva da favorita, contro un'avversaria che la precede nel ranking mondiale. Questo però non l'ha frenata ed è riuscita a sovvertire il pronostico per cogliere una delle medaglie più importanti della sua carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, la prima medaglia d'oro italiana è della veronese Valeria Ferrari

VeronaSera è in caricamento