rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Urlano "scimmia" ai giocatori del Napoli: tifosi dell'Hellas al centro della polemica

Un video diventato virale sul web, e ripreso da diversi media, ha messo i sostenitori scaligeri nell'occhio del ciclone dopo la prima giornata di campionato che si è svolta allo stadio Bentegodi

Una nuova polemica ha investito la tifoseria dell'Hellas Verona dopo la prima giornata di campionato che lo ha visto sconfitto in casa dal Napoli. 
Un video, diventato virale sul web, mostra la lettura delle formazioni andata scena al Bentegodi prima del fischio d'inizio, durante la quale i supporters hanno risposto con il grido "simia", in italiano "scimmia", all'annuncio del nome di ogni giocatore della squadra allenata da Maurizio Sarri. 

Una "pratica" che si ripete spesso al Bentegodi, tranne con le squadre con le quali è in vigore il gemellaggio tra tifoserie, come Fiorentina e Sampdoria, senza alcune distinzione sulla provenienza dell'avversario o della squadre ospite. Questa volta però il caso è rimbalzato sui media nazionali, attirando le ire di alcuni giornalisti ed opinionisti del settore, alcuni dei quali hanno chiesto l'intervento della Lega Calcio per mettere la parola fine a questa "usanza". 
Dopo la squalifica della Curva Sud per i presunti cori razzisiti contro il Vicenza, si teme quindi un'altra punizione per la tifoseria scaligera, che viene inoltre accusata di essersi resa protagonista di cori di discriminazione territoriale, nei confronti dei supporters ospiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urlano "scimmia" ai giocatori del Napoli: tifosi dell'Hellas al centro della polemica

VeronaSera è in caricamento