rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Il Chievo Verona espugna Udine e anche Delneri ammette: "Meritato"

Anche gli avversari hanno riconosciuto che il successo dei gialloblu è stato giusto. E il tecnico Maran ha dato merito a tutta la squadra: "Mi stupiscono per impegno e voglia"

Se anche gli avversari riconoscono che la vittoria del Chievo Verona è stata meritata, significa che lo è stata per davvero. Il campionato di Serie A di calcio è ripartito e i gialloblu hanno espugnato la Dacia Arena di Udine, vincendo per 1-2 contro l'Udinese allenata dall'ex Gigi Delneri. È stato proprio Delneri a riconoscere come giusto il successo del Chievo, intervistato al termine della partita dai Radio Rai.

Il Chievo ha giocato meglio di noi in fase di palleggio - ha detto Delneri - Possiamo trovare alibi, siamo stati bravi a trovare il pareggio, ma siamo stati anche molto disattenti e scomposti in mezzo dove Birsa ha giocato bene.

Probabilmente è stato proprio Valter Birsa il giocatore decisivo per la vittoria gialloblu. Oltre al gol (dedicato alla figlia neonata) e all'assist per la prima rete di Inglese, è stata la sua qualità dietro le punte ad aver reso offensivamente pericoloso il Chievo sul campo friulano. Senza dimenticare però l'ottimo lavoro fatto da tutta la squadra a livello difensivo. L'attenzione e l'ordine nel respingere gli attacchi bianconeri sono stati altrettanto decisivi per la vittoria finale e per questo il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran ha dato merito a tutta la squadra, nel commento rilasciato sempre a Radio Rai.

Vedo i miei ragazzi lavorare tutti i giorni e mi stupiscono per impegno e voglia - ha dichiarato Maran - Il fatto di conoscerci aiuta, ma in campo bisogna portare l'entusiasmo giusto e non è facile ripartire con queste motivazioni.

Il prossimo impegno del Chievo Verona sarà domenica prossima, 27 agosto, per la seconda giornata di Serie A. I gialloblu esordiranno al Bentegodi contro la Lazio, che ha iniziato la stagione alla grande con la vittoria in Supercoppa Italiana ma che ha stentato nella prima in campionato cogliendo un pari a reti inviolate contro la neopromossa Spal. Fischio d'inizio alle 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo Verona espugna Udine e anche Delneri ammette: "Meritato"

VeronaSera è in caricamento