rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Bra

Semaforo verde domenica in piazza Brà per il VII° Trofeo strade scaligere

Il Memorial Bruno Zorzi prenderà il via domenica mattina davanti a palazzo Barbieri e si snoderà lungo un percorso di circa 200 chilometri che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera

Si svolgerà domenica 12 marzo la 7ª edizione del “Trofeo strade scaligere – Memorial Bruno Zorzi” organizzata da Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata illustrata giovedì mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente dell’Historic Cars Enzo Mainenti e ai componenti del comitato organizzatore dell’evento.

“Ancora una volta piazza Bra sarà la cornice perfetta di questo evento – ha detto Bozza – un appuntamento che coinvolge ogni anno un numero sempre più elevato di partecipanti, grazie alla qualità organizzativa e alla bellezza dei luoghi del percorso. La manifestazione – ha aggiunto l’assessore – rientra nel Campionato italiano di Regolarità classica di auto storiche”.

La corsa prenderà il via alle 10 da piazza Bra, davanti a palazzo Barbieri e si snoderà lungo un percorso di circa 200 chilometri che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera (tra i quali Colognola ai Colli, Soave, Belfiore, Ronco all’Adige, Zevio, Cazzano di Tramigna, Arcole, Albaredo) per tornare nel tardo pomeriggio in piazza Bra. Nel corso della giornata i 142 equipaggi si cimenteranno in 55 prove cronometrate.

Le premiazioni si terranno alle 19.30 a palazzo Barbieri, mentre le verifiche tecniche e sportive saranno effettuate sabato 11 marzo dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo verde domenica in piazza Brà per il VII° Trofeo strade scaligere

VeronaSera è in caricamento